Fai viaggiare la tua storia con Autogrill da oggi non solo Ristorazione

Arriva la Cultura anche in Autogrill Fra le tante iniziative editoriali, forse la più improbabile e originale, proposta dalla famosa catena.

Qualche anno fa un esperimento simile fu realizzato da Eni con la pubblicazione di libricini come i Malavoglia, I Promessi Sposi, Le mie Prigioni e altri grandi Classici, per contribuire alla diffusione della Cultura attraverso anche altri canali. I Piccoli testi, non in formato integrale furono distribuiti gratuitamente.

Oramai si sa che il settore libri è cambiato.

Le occhiaie Come rimediare

Ha subito una profonda trasformazione da quando molti, forse troppi hanno iniziato ad improvvisarsi scrittori, in vista di una realizzazione economico-professionale, che arriva solo per pochi.

E’ nata l’autopubblicazione, che in alcuni casi ha portato alla luce dei veri e propri talenti, anche se hai i suoi aspetti positivi e negativi.

Fai viaggiare la tua storia è l’iniziativa di Autogrill, un vero e proprio concorso letterario, nel quale una giuria tecnica giudicherà le opere. L’opera vincitrice sarà pubblicata e venduta nei punti Autogrill e successivamente nelle librerie, le opere finaliste pubblicate in e-book.

La Partnership è fra De Agostini e New Compton Editori, basta registrarsi a Autogrill Libromania

dove si trovano tutte le informazioni, fra cui il Regolamento che mette un tetto minimo di 240.000 caratteri  e massimo di 450.000 spazi inclusi per l’opera da inviare fino al 28 Febbraio 2017. 

Tutto sommato una buona iniziativa, considerando che al volte con l’autopubblicazione l’autore non riesce a pubblicizzare al meglio la sua opera e non trascurando nemmeno quelle case editrici che pubblicano libri a pagamento. 

Non basta che augurare in bocca al lupo agli Autori emergenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...