Le start up digitali Italiane registrano un vero boom in un periodo di crisi

Le Start up Italiane hanno sempre più successo, è un dato di fatto. Giorgio Campagnano ha creato dal nulla una compagnia di broker assicurativi online: MIO Assicuratore, comparatore on line ed è subito grande successo.

Chi è Campagnano?  E’ un giovane ragazzo che ha alle spalle  corsi di Startup Business presso la NYU di New York, a un Master in Finanza presso il Sole 24 Ore Business School, ed un Master in Risk Management presso la scuola di Finanza IFAF di Milano

Mio Assicuratore con  250 prodotti e 100.000 utenti registrati registra  una crescita del 30% mensile. La società analizza attraverso una piattaforma innovativa e confronta premi e polizze. Lo scopo è quello di rendere più semplice il rapporto con i preventivi assicurativi, offrendo un servizio utile all’utente finale.

Il software attraverso sofisticati algoritmi confronta preventivi e diversi gradi di rischi di ben 27 Compagnie assicurative.

Il nostro obiettivo primario è consentire a tutti gli utenti di confrontare le offerte assicurative dei nostri partner, evitando che la ricerca consideri soltanto il prezzo.  Una buona assicurazione non è soltanto quella offerta al prezzo più basso ma è quella che al minor costo offre anche le garanzie migliori. La consapevolezza di quel che si acquista consente di far crescere la fiducia del cliente e ci permette di trasformare una semplice consultazione effettuata sul sito in un acquisto è quanto dichiara il giovane Imprenditore.

Campagnano non è solo, è affiancato in questa avventura  da Carlo Martini, specializzato in Ingegneria Informatica presso La Sapienza di Roma.

La Start up ha ottenuto un finanziamento di 300 mila euro, che gli consentirà di incrementare il team di lavoro. La nuova realtà continua a crescere e si candida fra le più innovative, come broker virtuale, capace di offrire soluzioni fra le migliori in Europa.

Airbnb             Attività fisica 657 Muscoli coinvolti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...