La nuova Commedia messa in scena dalla Compagnia teatrale Amatoriale I Cardi

“Ci Risiamo”, è l’ultima la commedia comico brillante in due atti de “I Cardi”, Compagnia teatrale di Solofra. Il testo è completamente scritto da due autori, componenti della compagnia.

Aniello Pisano, Alessandro De Stefano e Michele Antonio Santoro accomunati dalla stessa passione, sono i soci fondatori della Compagnia I cardi, che muove i primi passi nel 2003.

La Compagnia, dal lontano 2003 è cresciuta. Oggi infatti i membri sono Attori ed autori. La Commedia, scritta da Aniello Pisano e Giovanna Pacelli,  racconta di una classica famiglia campana alle prese con le difficoltà economiche dei nostri tempi, dove a discutibili lavori saltuari dell’ uomo di casa si affiancano le fatiche domestiche di una moglie sempre critica verso il proprio marito. La donna è anche premurosa al limite dell’ossessivo nei confronti di un figlio che strenuamente cerca di ritagliarsi una propria indipendenza, suo malgrado, in una contesto familiare sempre condizionato dalle ingerenze di un’amica di famiglia con orecchie di quartiere. Al quadro  si aggiungono anche una figlia dispettosa ma che come il fratello prova a restare a galla grazie ad un lavoro che le consente di visitare molte altre abitazioni, l’ennesima aspirante fidanzata del giovane protagonista, un balbuziente e noto personaggio locale ed infine il nonno, vero padrone di casa che grazie alla sua pensione olea gli ingranaggi di una famiglia sconclusionata e vittima di se stessa.

La Commedia offre spunti interessanti, si intreccia con sentimenti e quotidianità rivelando manie, vizi e debolezze di ogni comune e normale famiglia.  Una storia costruita con originalità e bravura. I membri della Compagnia sono tutti giovani, proprio per questo  è assolutamente apprezzabile l’impegno profuso e la passione per l’arte del teatro, che da anni insegna, incanta, trasmette, ispira ed emoziona profondamente.

La frase Se un’idea non ha significato e utilità sociale non m’interessa lavorarci sopra, pronunciata dal grande Eduardo de Filippo, è stata pienamente incarnata e messa in scena con maestria da I Cardi, la giovane e promettente Compagnia di teatro amatoriale di Solofra.

Pagina Facebook I Cardi

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...