Piacere sessuale femminile

Il piacere sessuale della donna è molto diverso da quello di un uomo. L’orgasmo è qualcosa che va ricercato e atteso. Inoltre bisogna saper aspettare e non essere precipitosi. Una donna ha tempi diversi rispetto all’uomo, per questo motivo ha bisogno di più tempo per raggiungere il massimo piacere.

Il ruolo dell’uomo e le condizioni per una intimità felice

Dna Solutions

Un uomo attento e premuroso riesce sempre a rendere felice una donna, anche sotto alle lenzuola. In realtà molto di ciò che succede nella vita intima dipende anche dai sentimenti e dal tipo di complicità nella coppia. Le coccole, gli abbracci e i baci migliorano molto l’attività sessuale. Molte donne hanno difficoltà a lasciarsi andare e di conseguenza a provare piacere. Una delle motivazioni più forti nella mancanza di piacere è la mancanza di fiducia, di inibizione o pregiudizio. 

Nel raggiungimento dell’orgasmo femminile concorrono ormoni e fasi del ciclo

Gli ormoni subiscono dei cambiamenti in base alle varie fasi del ciclo. Questi cambiamenti influiscono sul desiderio, il quale è una parte importante del piacere stesso. Nei giorni precedenti all’ovulazione, la libido femminile sale. Dopo aver dato alla luce un bambino invece il corpo della donna produce la prolattina, un ormone che inibisce il desiderio.

Il desiderio inoltre cala quando una coppia sta insieme da tempo. La routine e l’abitudine minano i rapporti, specie quelli intimi. E’ dunque importante riaccendere la passione introducendo delle novità. Non è necessario attuare degli sconvolgimenti nella vita di coppia, può bastare un fine settimana al mare o in una Spa per rompere la routine e ricaricarsi.

Prevenzione Salute

Aspetto fisico e aspetto psicologico

Per godere in pieno di un rapporto sessuale è necessario che si siano alcune condizioni, senza le quali un rapporto non restituisce il giusto grado di piacere. Una condizione essenziale è quella di essere innamorati, di avere completa fiducia nell’altro. Molto spesso i pregiudizi o una severa educazione cattolica possono minare una relazione intima. Il romanticismo al contrario può creare l’atmosfera giusta per abbandonarsi al piacere. Prima di avere un rapporto intimo è importante  la pulizia e godere di perfetta salute. Bisogna abbandonare ogni timore e ogni pensiero per dare spazio alle emozioni. Completano il quadro l’immaginazione e la fantasia, la voglia di stuzzicarsi e prendersi in giro e le coccole.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...