Incontri e movida a Rimini

Centro più popolato della riviera romagnola, Rimini è nota anche come la città del divertimento e del turismo. I luoghi e le occasioni di incontro non mancano in questa bellissima cittadina che si affaccia sul mare.
Uno dei locali più “in” della città fronteggia i Bagni 3 e 4; qui puoi conoscere persone di età varie, che lo frequentano grazie alla musica pop, commerciale e a serate di latino americano. Puoi cenare nel “privé ristorante” e proseguire la serata nelle sale adibite al ballo.
Il Velvet Club & Factory è un locale che organizza concerti di musica rock, elettronica, ma anche reggae. Si tratta di un laboratorio di sperimentazione musicale ed artistica e si trova in collina, via Santa Aquilina. Musica live anche al Rockisland sul molo di Rimini, dove uomini e donne si incontrano accomunati dalla passione per la musica dal vivo. A Marina centro puoi invece trovare il Rose&Crown, pub e musica live in stile inglese e il Life, discopub che spesso offre ai clienti serate a tema e simpatici incontri happy hour. L’unico locale gay della città è il Classic Club con tre piste da ballo, piano bar, piscina, privé e si trova sulle colline di Rimini.
L’House of Rock è un pub dove tre volte a settimana, mercoledì, venerdì e sabato si suona musica dal vivo di grandi band come Iron Maiden e Guns’n Roses.
Interessante è anche il centro storico di Rimini, dove puoi visitare l’Arco d’Augusto e il ponte di Tiberio. Molti sono i luoghi dove ha vissuto il regista Federico Fellini e dove ha girato numerose scene dei suoi film. Nelle piazze del centro puoi conoscere ragazzi e ragazze riminesi e anche turisti.

Dna Solutions
Nell’entroterra di Rimini puoi vedere San Marino, una repubblica molto caratteristica dove spesso organizzano eventi e concerti nelle piazze. A circa 10 chilometri da Rimini puoi visitare Santarcangelo di Romagna, un antico borgo medievale; qui trovi locali tipici, botteghe e vicoletti molto caratteristici.
Nel centro storico puoi fermarti per l’aperitivo in una delle famose cantinette alla Vecchia pescheria, molto frequentate da giovani e adulti sia d’inverno che d’estate.
Se cerchi un posto dove si mangia bene e dove incontrare gente interessante, ti consiglio La Bottega della Creperia, che si trova nella piazzetta Gregorio da Rimini, aperto tutti i giorni. Nel locale puoi gustare brunch e aperitivi ma anche la colazione; dispone di tavolini all’aperto.
Piazza Cavour e Piazza tre Martiri al centro di Rimini sono sempre affollate di gente. Nel periodo natalizio Piazza Cavour diventa uno spettacolo di luci, viene allestita una pista di ghiaccio e mercatini di ogni genere. Nella piazza puoi trovare monumenti e musei, ai quali accedere attraverso piccole vie secondarie. I dintorni della piazza costituiscono un’interessante cornice.
Molte attività commerciali supportano eventi quali concerti, degustazioni con la complicità dei famosi piatti tipici romagnoli.

Infezioni da batteri resistenti
Se ti piace la vita notturna, Rimini è il capoluogo della movida italiana. In diverse zone della città e nella vicina Riccione fin dal pomeriggio iniziano gli aperitivi.
Il divertimento inizia nei locali e nelle discoteche della riviera fino a trasferirsi all’aperto, specie d’estate, dove molti lidi, in genere fra Riccione, Rimini e Marina di Ravenna organizzano grandi feste sulla spiaggia che continuano per tutta la notte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...