Casette in legno 3×3 da giardino

La casetta in legno 3×3 da giardino ha diverse caratteristiche, che si adattano bene alle diverse esigenze, sfruttando ogni tipo di spazio al massimo. Molte tipologie di casette hanno caratteristiche eco sostenibili e sono stabili per ogni tipo di utilizzo.

Caratteristiche principali casetta in legno 3×3 da giardino

Le casette prefabbricate da giardino, oltre ad essere un’ottima soluzione per chi cerca uno spazio in più per diversi tipi di attività, garantiscono un’adeguata aerazione, grazie alla presenza di finestre e porte. Vi sono elementi prefabbricati, per rendere facile il montaggio, senza alcuna abilità particolare. In genere la porta a battente è doppia, con vetri all’inglese e il pavimento è incluso. Infine, il materiale con cui sono prodotte le casette prefabbricate le rendono stabili agli sbalzi di temperatura e grazie al materiale termoisolante hanno un consumo energetico molto basso. I prezzi della casetta in legno 3×3 da giardino variano a seconda della qualità dei materiali e possono partire da un minimo di 500 euro in su.

I materiali della casetta in legno 3×3 da giardino

La casetta in legno 3×3 da giardino è realizzata con diversi tipi di materiale. In generale, il legno massello di abete nordico è quello maggiormente utilizzato. Le tegole hanno una copertura in bitume o plastica. Il legno massello è un legno puro al 100%, ha proprietà isolanti, è molto resistente e dura a lungo; ideale per soluzioni all’aperto, perché sopporta bene le intemperie. Per la costruzione sono usati listelli di dimensioni ridotte, per ottenere la tenuta nel tempo. Infine, questo legno assorbe l’umidità; infatti proprio per questa sua peculiarità è adatto per creare un’ottima abitazione sana ed equilibrata. Nella maggior parte dei casi, il montaggio delle casette prefabbricate prevede un sistema di pannelli ad incastro, con tetto mono pendenza,.

DSC00904_1466242626Schermata-2017-05-04-alle-11.59.17_1493892301

Tipologie di casette in legno da giardino

Si può scegliere casetta in legno 3×3 da giardino di diverse tipologie: completamente chiuse, con porta e finestra oppure stile gazebo, in legno naturale con aperture laterali; quest’ultima soluzione può essere utilizzata sia come deposito attrezzi sia per posizionare tavolini, sedie e divani per soggiorni estivi o per posizionare il barbecue. Vi sono altre tipologie di casette 3×3, che si adattano a qualsiasi posizione del giardino, con veranda sulla parte anteriore, per posizionare tavolo e sedie, molto luminose. Un’altra tipologia di casetta in legno 3×3 da giardino, denominata Napoli, ha una forma angolare, ha ampie porte e può essere utilizzata come ripostiglio o deposito biciclette e motocicli.

Salute e Prevenzione

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...