Perché Diego è stato lontano da Un posto al sole per cinque anni

Diego Giordano (Francesco Vitiello) è stato lontano dal set  di Un posto al sole per cinque. In realtà succede molto spesso che gli autori facciano allontanare alcuni personaggi (trasferimenti, carcere ecc.) per poi farli rientrare nella soap. A volte questa strategia si rende necessaria per il sopraggiungere di altri impegni professionali da parte degli attori. Nel caso di Diego Giordano le cause sono diverse.

Il percorso del personaggio di Diego nella soap opera

Francesco Vitiello alias Diego Giordano è entrato nella grande famiglia di Un posto al sole giovanissimo; infatti ha iniziato a girare sul set nel 1996, appena quindicenne. Diego, figlio di Raffaele e Rita Giordano, perde sua madre, che viene uccisa nel parcheggio di un supermercato. Gli allontanamenti dal set sono frequenti; Diego parte (Inghilterra prima, Stati Uniti poi) per allontanarsi più volte e poi ritornare.

Upas cast

Il vero motivo dell’allontanamento di Francesco Vitiello

Molti giornali hanno avanzato diverse ipotesi, soprattutto attribuendo l’assenza di Diego dalla soap a problemi di salute (malattie gravi). Le ipotesi sono state tantissime, ma tutte errate. In realtà si è trattato di un problema di salute, ma non così grave da mettere in pericolo la vita dell’attore. Molti avranno notato qualcosa di strano (capelli rasati a zero) nel personaggio di Diego appena arrivato dagli Stati Uniti. Francesco Vitiello è affetto da una particolare forma di alopecia. Questa patologia ha iniziato a manifestarsi in modo molto leggero dopo appena un anno dall’inizio del suo lavoro di attore a Un posto al sole. In un’intervista rilasciata a Vanity fair, l’attore napoletano ha dichiarato che l’alopecia lo ha costretto a stare lontano dal set; il percorso è stato lungo e difficile, perché ha dovuto prendere consapevolezza di questa sua condizione. Tutto il suo corpo è cambiato e ha dovuto fare i conti con articoli e post che gli attribuivano malattie incurabili. In questi anni Francesco Vitiello ha continuato a lavorare in teatro come regista e attore, in tv è apparso nella fiction Distretto di polizia, in onda su Canale 5. L’attore si è allontanato da Un posto al sole quando la sua alopecie è diventata difficile da gestire; Vitiello però si è allontanato dalle riprese ma ha continuato a seguire la soap come regista insieme ad altri.

Anti aging

Diego Giordano: il futuro

Ora che Diego Giordano ha ripreso il suo posto sono attese tantissime novità. In questi anni Francesco Vitiello ha continuato a lavorare in teatro come regista e attore, in tv è apparso nella fiction Distretto di polizia, in onda su Canale 5. L’attore si è allontanato da Un posto al sole quando la sua alopecie è diventata difficile da gestire; Vitiello però si è allontanato dalle riprese ma ha continuato a seguire la soap come regista insieme ad altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...